Espressione teatrale

Tutto il mondo è un palcoscenico

Il corso è rivolto ai bambini di due, tre, quattro e cinque anni. E’ prevista un’ora di teatro settimanale; l’attività è condotta in salone da un insegnante esterno.
Il laboratorio di espressione teatrale è un percorso didattico, espressivo e creativo per stimolare fantasia, intuito e percezione attraverso l’uso e la conoscenza dei propri strumenti comunicativi: corpo e voce.  Il corso inizia a ottobre e termina a dicembre con una lezione aperta alle famiglie dei bambini.

Obiettivi Laboratorio di Espressione teatrale

Attraverso l’uso creativo del corpo e della voce si cominceranno a sviluppare importanti tematiche didattico-espressive.

Metodologie Utilizzate

Le metodologie didattiche adottate sono misurate e modulate sui bisogni educativi dei bambini e fanno riferimento al movimento fisico (osservazione e concentrazione, percezione del corpo); voce e parola (articolazione, regole di dizione, emissione sonora); training attoriale (improvvisazione, recitazione, scelta degli stili, tecnica di interpretazione, costruzione del personaggio). Il teatro è azione, oralità ed esperienza di vita concreta. Si opera sul corpo, sullo spazio, sulle emozioni,sul gruppo e sulle relazioni.

This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).